News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

Gazzettino: «Entusiasmo alle stelle a Cesena senza paura»

Ci si avvia verso la prima trasferta del campionato. Al Manuzzi si comincierà a misurare la consistenza di questa compagine ANV parzialmente rivisitata dopo gli innesti del Calciomercato. Ne parla Marco De Lazzari che fornisce un paio di altre annotazioni di contorno alla vita del Club.

«Veniamo da un buon esordio, stiamo bene e c’è entusiasmo. Andiamo a Cesena con nulla da perdere ma per fare una grande partita in un contesto da Serie A». Pippo Inzaghi sembra chiedere al suo Venezia di esaltarsi subito nelle difficoltà, le prime di un campionato cadetto che dopo lo 0-0 di una settimana fa al Penzo con la Salernitana pone gli arancioneroverdi innanzi a due trasferta di fila, domani a Cesena (ore 20.30) e tra sette giorni a Bari (ore 15). «I romagnoli hanno chiuso il mercato rafforzandosi molto con Cacia in attacco e Scognamiglio in difesa, ma anche noi ci siamo rinforzati. Sono sereno perché conosco il valore dei miei ragazzi, servirà un grande Venezia, ma ad ogni partita e non solo domani, perché il livello di questa B è davvero altissimo». Per Inzaghi c’è un Signori in più nel motore di centrocampo («Non pensavo di trovarlo così bene, a Cesena ci sarà e potrebbe già avere 20-30 minuti») ma al Manuzzi mancheranno ancora Geijo (squalificato) e gli infortunati Garofalo e Bruscagin (in un paio di settimane attesi a regime). Assente per gli impegni con l’Italia Under 21 il portiere Audero. «Giocherà Russo, i nostri portieri sono fortissimi e anche Vicario non merita di fare il terzo (per domani convocato il Primavera Barlocco, ndr). Il Cesena fa il 3-5-2? Noi non so, vedremo, col 4-3-3 abbiamo fatto bene ma l’altro modulo può darci tanti anche in corsa. Ricordiamoci che il nostro primo obiettivo è salvarci con i denti per poi consolidarci. Sono contento e fiducioso perché abbiamo mantenuto l’ossatura inserendo giocatori importanti». Abbonamenti a quota 1.677, mentre 168 è il parziale dei biglietti acquistati per il settore ospiti di Cesena.
PRIMAVERA Esordio per la Primavera del Venezia, in campo oggi (ore 15) allo stadio Panisi di Mogliano contro la Cremonese per il primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia.
CAMP Dopo quelli negli States il Venezia si prepara ad altri due camp giovanili oltre confine, dal 17 al 22 settembre a Brisbane in Australia e dal 3 al 7 ottobre a Shangai in Cina