News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

Gazzettino: Subito ad Avellino «Pungere di più»

Marco De Lazzari mette assieme un pò di cose nell’unico articolo del quotidiano di via Torino

Il ds Perinetti dopo il pari con lo Spezia «Buona prova, ma domani dovremo arrivare in zona gol»

«Un’altra buona prova, è mancato solo l’episodio giusto per sbloccarla. Un guizzo che forse senza quell’espulsione».
Come il tecnico Pippo Inzaghi, anche il ds Giorgio Perinetti recrimina per l’espulsione di Bentivoglio a metà ripresa, due ammonizioni in 2′ che hanno costretto il Venezia nessun gol subito e ancora imbattuto dopo 4 giornate di Serie B in 10 contro 11 nello 0-0 di venerdì al Penzo con lo Spezia.
«Il primo giallo ci stava, il secondo invece mi è sembrato troppo fiscale prosegue Perinetti che boccia la decisione dell’arbitro Illuzzi di Molfetta . Dopo 1′ dal fischio d’inizio Falzerano ha subìto un fallaccio, eppure abbiamo dovuto aspettare un tempo per vedere uno spezzino ammonito. La fregatura è stata trovarsi in inferiorità nel momento stesso dell’inserimento di Marsura per avere più spinta e pericolosità in avanti negli ultimi 20’». All’81’ anche Perinetti è stato allontanato dalla panchina. «Inzaghi stava protestando perché un difensore aveva fermato con la mano in area il tiro di Moreo, l’arbitro si è avvicinato alla panchina e, per evitare guai al mister, mi sono intromesso confida il dirigente lagunare . Così il guardalinee ha fatto cacciare me».
Domani (ore 20.30) trasferta nella tana dell’Avellino ko per 3-1 a Cesena dell’indimenticato ex mister Walter Novellino; sabato invece al Penzo (ore 15) arriverà il Parma ieri sconfitto a Perugia con un secco 3-0.
«Il Partenio è un campo caldo dove l’Avellino costruisce le sue fortune, infatti ha già battuto Brescia e Foggia. Noi in fase difensiva stiamo facendo molto bene senza concedere nulla: come a Bari dovremo esser bravi a ribattere colpo su colpo, cercando di pungere di più in zona gol».
Oggi alle 17.30 il Venezia vola a Napoli per poi trasferirsi ad Avellino, dove domattina effettuerà la rifinitura. Oltre a Geijo (botta) da monitorare per l’eventuale panchina anche Fabris (spalla). Nell’Avellino fuori per squalifica il centrale difensivo Suagher.
ABBONAMENTI La campagna ha chiuso a 1.930 tessere (822 in più dello scorso anno in Lega Pro), miglior dato degli ultimi 9 anni: tribuna centrale 125, laterale nord 112, laterale sud 267, distinti-Solesin 737, curva sud 689.
PRIMAVERA La Primavera, sconfitta 4-2 in casa dallo Spezia nella prima giornata, si è riscattata vincendo 3-2 a Carpi (gol di Barbato, Zennaro e Rossi).