News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

IL GAZZETTINO “Alle 17 amichevole con il Bisceglie”

Marco De Lazzari per Il Gazzettino intervista il neo arancioneroverde Sinisa Andelkovic, aggregatosi alla squadra nel ritiro di Sappada e che oggi affronterà in amichevole il Bisceglie. Out Garofalo e Marsura.

Il neoacquisto Andelkovic si è unito ai compagni a Sappada. Al fianco dell’attaccante che è nel mirino dei lagunari ha già giocato a Palermo

Andelkovic: «Vorrei ritrovare Gila-gol»

di Marco De Lazzari

«Chissà perché dentro di me ho sempre pensato che prima o poi avrei giocato a Venezia. Gilardino? Mi piacerebbe giocarci ancora assieme, è il classico bomber che è sempre meglio avere dalla propria parte piuttosto che da avversario».
Prime parole da arancioneroverde per il 31enne difensore sloveno Sinisa Andelkovic, firmato venerdì con un biennale e da ieri pomeriggio a Sappada agli ordini di un Pippo Inzaghi pronto ad affidargli le chiavi della retroguardia del Venezia.
«Sono felice di tuffarmi in questa nuova avventura dopo quattro anni a Palermo che porterò sempre nel cuore, stupendi nonostante la retrocessione al termine dell’ultimo campionato di serie A».
Un verdetto negativo evitato all’ultima giornata nel maggio 2016 grazie al 3-2 rosanero sul Verona, sancito da quello che ad oggi rimane l’ultimo gol di un Alberto Gilardino che nelle prossime ore nelle preferenze del Venezia potrebbe spuntarla su Gianmarco Zigoni.
«Il suo soprannome Gila-gol dice tutto, sarebbe bello ritrovarlo, è un grande attaccante e un grande uomo che, se verrà – ne è convinto Andelkovic – di sicuro ci darà un ottimo aiuto. Per quanto mi riguarda ci ho messo poco a trovare l’accordo col Venezia, una decina di giorni ed eccomi qui. Conosco da anni il ds Giorgio Perinetti, trovarlo qui in una società reduce da due campionati vinti è una garanzia».
Dopo averla vinta tre anni fa col Palermo dei record (86 punti, 12 di vantaggio sull’Empoli) il centrale di Kranj ritrova una serie B giocata anche ad Ascoli e Modena.
«Io non ne ho mai fatto una questione di categoria, mi interessa solo dare il massimo per la mia squadra. Quello di B è un campionato lungo e molto duro, con tante squadre forti e più o meno sullo stesso livello. Conterà partire subito bene e cammin facendo capiremo dove il Venezia potrà arrivare. La mia condizione? Ho corso tanto da solo a casa mia a Lubiana, ora voglio trovare presto l’intesa con i miei nuovi compagni. Non ho preferenze tra difesa a tre o a quattro, perché a prescindere dai moduli subire pochi gol è sempre il primo passo per arrivare in alto».

La squadra

Oggi alle 17 amichevole col Bisceglie

di Marco De Lazzari

È l’amichevole più tosta del suo precampionato quella che oggi pomeriggio a Sappada (ore 17) vedrà il Venezia opposto al Bisceglie neopromosso in serie C. Per gli arancioneroverdi, che tra una settimana esordiranno in Tim Cup al Penzo contro Pordenone o Matelica (in campo questa sera alle 20.30), si tratta del quarto test dopo il 19-0 ai dilettanti del Sappada, lo 0-2 di Detroit e il 2-0 (a segno Modolo e Fabiano) di tre giorni fa all’Union Feltre di serie D. Mister Inzaghi insisterà sul nuovo modulo 3-5-2 che potrebbe pian piano sorpassare il collaudato 4-3-3: da vedere se l’ultimo arrivato Andelkovic avrà subito qualche minuto in campo, Geijo pare aver smaltito il mal di schiena, mentre rimarranno sicuramente ai box Garofalo (in ripresa dal problema al polpaccio) e Marsura (leggera distorsione alla caviglia). Chi invece ci sarà, finalmente con la certezza di un’altra stagione da giocatore, è Soligo per il quale manca solo l’annuncio della firma sul nuovo contratto annuale. In ritiro c’è anche un Ferrari che però, con il prossimo arrivo di Gilardino o Zigoni, dovrà giocoforza guardarsi attorno per trovare una sistemazione. Sistemato Pederzoli al Piacenza, le prossime uscite saranno Virdis (ci sarebbe un ritorno di fiamma del Teramo) e Tortori (cercato dalla Reggiana), con l’unico vero intoppo dovuto a Baldanzeddu che ha rifiutato la Triestina.

gazz300717