News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

IL GAZZETTINO “Fabiano: sono ottimista, presto in campo. Tacopina e la squadra giovedì al Marciano”

L’intervista di Marco De Lazzari a Gianni Fabiano è la notizia in evidenza nella pagina sportiva de Il Gazzettino di oggi. In calce all’articolo l’annuncio della presenza del presidente tacopina e della squadra alla festa del tesseramento organizzata da VeneziaUnited giovedì 13 ottobre al MarcianoPub:

La frattura al perone lo terrà fuori per due mesi: «Stiamo facendo un campionato importante»

Fabiano: «Aspettatemi, ritorno al più presto»

di Marco De Lazzari

Un contrasto come altri mille in una partitella di fine allenamento, la gamba d’appoggio che scivola ma rimane lì, sotto il peso del compagno-avversario. Questa la banale dinamica che costringerà il Venezia a rinunciare per almeno un altro mese e mezzo a Gianni Fabiano. Lo sfortunato fantasista lagunare, infatti, si è procurato la frattura composta del perone della gamba sinistra, proprio venerdì scorso al Taliercio poco prima di esser inserito ugualmente nella lista dei convocati per il match pareggiato 2-2 al Penzo con la Sambenedettese. «Una vera disdetta, ero rientrato da quattro allenamenti ma ormai ero pronto per tornare almeno in panchina dopo un mese ai box per la lesione alla coscia procuratami a Mantova – si rammarica Fabiano reggendosi alle stampelle -. Purtroppo mi è capitata una frattura fastidiosa, facendo gli scongiuri sembra che non ci vorrà moltissimo tempo, quindi mi sforzo di restare ottimista anche se è la prima volta che mi capitano due infortuni in sequenza senza rimettere piede in campo».
Da ieri gli arancioneroverdi di Inzaghi sono al lavoro in vista del match di sabato al Penzo con il Teramo (ore 16.30). Il rientro di Fabiano avrebbe potuto essere un toccasana nella prospettiva di dare più palle-gol alle punte.
«Potevo essere un’arma in più per la squadra, tuttavia in questo Venezia ci sono grandi giocatori e i gol arriveranno. Tra Pordenone e Samb è arrivato un solo punto ma non dobbiamo preoccuparci, stiamo facendo un campionato importante e non vedo l’ora di esserci anch’io. Lavorerò duro per tornare più forte di prima».
Dal giudice sportivo nessun provvedimento per Venezia e Teramo, mentre nella Sambenedettese sono stati squalificati «per comportamento offensivo verso l’arbitro durante e a fine gara» il dirigente Sandro Federico (fino al 31 ottobre) e l’allenatore dei portieri Giovanni Bianchetti (due giornate con ammenda di 500 euro).
Dopodomani a Marghera il presidente Joe Tacopina e i giocatori interverranno alla «Festa del tesseramento» dell’associazione VeneziaUnited (ore 18 al Marciano Pub).