News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

IL GAZZETTINO “Grande festa con la squadra al Marciano, tutti in coda per un selfie con le coppe”

Ampio spazio sulle pagine de Il Gazzettino alla festa organizzata da VeneziaUnited al Marciano Pub di Marghera. L’articolo è di Marco De Lazzari. Nella rassegna stampa fa capolino anche il gossip con la disavventura “social” di Pippo Inzaghi con una “tronista” televisiva:

Ieri festa di VeneziaUnited con la squadra

Geijo è il preferito dai tifosi Coda per i selfie con le coppe

di Marco De Lazzari

Tutti in posa con i trofei, il Venezia condivide con i tifosi i simboli della sua trionfale stagione. Altro caloroso abbraccio ieri pomeriggio a Marghera tra gli appassionati e i giocatori arancioneroverdi, presenti quasi al completo alla festa organizzata dall’associazione VeneziaUnited. Più di un centinaio i presenti al Marciano Pub, entusiasti di potersi stringere ai loro beniamini nonostante l’assenza del tecnico Pippo Inzaghi che ha così dribblato le inevitabili domande sulla sua permanenza in laguna sceso all’Olimpico di Roma per tifare il fratello Simone e la sua Lazio che ieri sera ha conteso la Coppa Italia alla Juventus. Grandi protagonisti i due trofei vinti finora dal Venezia, quello per la conquistata promozione in serie B e la Coppa Italia di Lega Pro, in attesa magari di aggiungere sabato 27 maggio anche la Supercoppa (in palio contro il Foggia al Penzo, ore 16.30): con pazienza tifosi di tutte le età si sono messi in coda per farsi immortalare con i simboli del successo e fianco a fianco con Soligo e compagni. Immancabili i cori inneggianti alla serie B e al tormentone gioco di sabato. Nell’occasione l’attaccante Alex Geijo è stato premiato come vincitore del Man of the season 2017, miglior giocatore della stagione stando ai voti espressi dai tifosi sul sito di VeneziaUnited. Lo spagnolo (che nell’albo d’oro succede a Lauria, Godeas, Bocalon, Fortunato e Serafini) in campionato ha conquistato 5 Man on the match, seguito a 4 da Moreo, Garofalo e Fabris, a 3 da Modolo e Marsura: proprio quest’ultimo guardando le singole preferenze (quasi 3600 in tutta la stagione) è stato il più votato dai tifosi con 330 clic, seguito da Modolo (306) e Moreo (302), Garofalo (293) e Geijo (282).
Ieri mattina dopo tre giorni di riposo la squadra si è ritrovata al Taliercio: a parte il febbricitante Tortori e Malomo acciaccato.
CONVEGNO – Domani dalle 9.30 al Laguna Palace si parlerà di illeciti penali e sportivi e di prevenzione con Adelchi d’Ippolito, Procuratore di Venezia, Gabriele Gravina, presidente Lega pro, Gerardo Mastandrea, Giudice sportivo di serie A, Lucia d’Alessandro, Sostituto Procuratore di Venezia, Alessandro Vasta, consigliere del Venezia Fc, Gianluca Cambareri, avv. Tonici & Partners, Gianluca Mulè presidente Odv A.S. Roma. Modera il convegno Dante Scibilia dg lagunare.

gazz180517LA CURIOSITA’

«Posso corteggiarti?», ma Superpippo sbaglia profilo fb