News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

IL GAZZETTINO “Perinetti: Albania? Tocca ad Inzaghi smentire…”

Consueta intervista al diesse Giorgio Perinetti nel paginone del lunedì curato da Marco De Lazzari per Il Gazzettino. Mercato e permanenza di Inzaghi i temi principali:

Il ds Perinetti parla delle trattative in corso e di quelle abbozzate Intanto chiede al tecnico Inzaghi di rispondere alle voci che lo danno in partenza

Resta Moreo, parte Facchin

di Marco De Lazzari

IL PERSONAGGIO

Soligo: «Spero di tornare in B con la mia maglia»

IMPIANTI Tra lavori di adeguamento e concessioni

Al Penzo tutto procede bene Nessuna nuova per il Taliercio

Lavori al Penzo con il vento in poppa, tutto tace invece dal Comune sul Taliercio. Notizie agrodolci per il Venezia sul fronte impianti, con le buone nuove riguardanti lo stadio Penzo dove procede senza intoppi l’adeguamento in vista del ritorno in serie B.
A Sant’Elena, infatti, nei giorni scorsi sono stati consegnati anche i tornelli proprio questo risulterà l’intervento più evidente i cui lavori di posa agli ingressi dei vari settori sono già ben avviati.
Al contrario il Venezia anche ieri ha confermato di non aver avuto alcuna novità dal Comune a proposito della pubblicazione del bando per la gestione del complesso sportivo di via Vendramin.
Venerdì prossimo, 30 giugno, scadranno i dodici mesi di proroga concessi dall’amministrazione al club arancioneroverde del presidente Joe Tacopina, intenzionato ad investire sul Taliercio per migliorare campi, palestra e spogliatoi, come richiesto esplicitamente a più riprese anche dal tecnico Pippo Inzaghi per poter lavorare come si deve in serie B.
Nei giorni scorsi il dg lagunare Dante Scibilia non aveva nascosto la fretta del Venezia: «Quello che più ci preme sapere è se sarà un bando di nove anni o di durata inferiore. In base a ciò decideremo se poi fare anche degli investimenti migliorativi a livello strutturale. In caso contrario potrebbe non interessarci più partecipare o comunque non investire».

gazz260617

LE DATE DEL PRECAMPIONATO ARANCIONEROVERDE

In settimana l’iscrizione, poi il raduno

Da questa mattina fino a sabato prende il via al centro sportivo Taliercio il Vfc Summer Camp di Mestre, con 75 ragazzi iscritti, mentre lunedì prossimo inizierà la tappa allo stadio Penzo. Sabato intanto si è conclusa la seconda settimana del camp a Tambre (Belluno), cui hanno partecipato 51 giovani seguiti nelle varie attività calcistiche e ricreative dai tecnici Federico Zara, Lorenzo Bessi, Dario Bindoni, Mara Cavallin, Davide Marzaro e Maurizio Rossi, dai responsabile organizzativi Marco Funes e Federica Ongaro. Durante la festa finale a Tambre sono state assegnati i seguenti premi: fair play junior Sebastiano Lorenzoni, senior Edoardo Versuro; fair play a tavola junior Alvise Zelante, senior Riccardo Salviato; miglior rigorista junior Mohamed Soldà, senior Giacomo Ballarin; miglior portiere junior Cherif Soldà, senior Alvise Senigaglia; miglior para rigori Lorenzo Merotto; premio fedeltà Edoardo Versuro; il più giovane Edoardo Scarpa. Il programma delle attività estive del Venezia prevede dal 3 all’8 luglio anche due camp in Puglia a Polignano a Mare e nelle Marche ad Ancona.