News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

In arrivo Bruscagin e Pinato, svincolati dal Latina

A pochi giorni dall’inizio del ritiro, cominciano ad arrivare le prime ufficialità di giocatori già bloccati da diverse settimane. I primi volti nuovi della stagione arancioneroverde arrivano dal Latina, appena fallito: Matteo Bruscagin e Marco Pinato, entrambi svincolati cresciuti nel vivaio del Milan.

Bruscagin, classe 1989, è un centrale difensivo che all’occorrenza può giocare sulla destra, forte fisicamente e dotato di una discreta tecnica. Ha legato la maggior parte della sua carriera al Latina che lascia dopo sei stagioni, 130 presenze e due reti, una promozione dalla Lega Pro, una Coppa Italia di Lega Pro e un play-off disputato in maglia nerazzurra.

Pinato, classe 1995, figlio d’arte (il padre Davide è stato portiere di Monza, Piacenza e Atalanta) è un esterno mancino che può ricoprire sia ruoli bassi (terzino) che alti (esterno d’attacco). Ha nella facilità di corsa la sua arma migliore, abbinata ad una buona tecnica, mentre in fase difensiva deve ancora crescere. Già agli ordini di Pippo Inzaghi nel Milan Primavera, con il quale ha vinto il Torneo di Viareggio (2013/14).

LA ROSA ARANCIONEROVERDE