News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

LA NUOVA VENEZIA “Ballottaggio Gilardino-Zigoni per l’attacco”

Deve scegliere la punta che guiderà l’attacco arancioneroverde il duo Perinetti-Inzaghi. In ballotaggio ci sono Gilardino e Zigoni, ma il diesse sta vagliando anche altre alternative. Ne scrive Michele Contessa sulle pagine de La Nuova Venezia di oggi:

 

Venezia attivo sul mercato: dal Como arriva il giovane Soldati. Ieri temporale a Sappada, squadra in palestra

Gilardino o Zigoni, ma senza fretta

di Michele Contessa

Completare la rosa, ma senza frenesia, lavorando in sintonia sull’asse New York (Tacopina)-Mestre (Perinetti)-Sappada (Inzaghi). «Stiamo lavorando in accordo con l’allenatore per dare sostanza alle esigenze tecniche della squadra, cercando i profili utili per migliorarla» parole di Perinetti ieri pomeriggio «ci stiamo prendendo il tempo necessario per centrare gli obiettivi e sto cercando di coniugare le diverse esigenze con il raggiungimento dei risultati auspicati, avendo il massimo supporto della proprietà». Mercato. Alberto Gilardino, la suggestione, Gianmarco Zigoni, il futuro davanti, due nomi per l’attacco, ma con alternative alle loro spalle, qualora non arrivassero in laguna. Il Venezia deve trattare con il Milan per avere eventualmente l’ex centravanti della Spal, sul quale ha messo gli occhi anche la Ternana. Il difensore Dario Del Fabro del Cagliari è stato acquistato dalla Juventus e rimane uno degli obiettivi del Venezia, ma non la prima scelta di Perinetti, che ha tra le mani un elemento di maggior esperienza, anche in Serie A. Il Piacenza vuole Alex Pederzoli, ma il peso dell’ingaggio del centrocampista è un ostacolo da superare, restano da sistemare anche Ivano Baldanzeddu, Loris Tortori, Francesco Virdis e Nicola Ferrari. Quest’ultimo è da ieri in ritiro con il Venezia a Sappada, avendo chiesto e ottenuto dal club di potersi allenare con i vecchi compagni in attesa di trovare una squadra. Ferrari sta trattando da qualche giorno il trasferimento al Vicenza. Terzo innesto dal Como per la Primavera: ieri il Venezia ha perfezionato l’accordo con Edoardo Soldati, non ancora 17enne difensore destro, classe 2000, 19 presenze con l’Under 17 lariana nella passata stagione. Ritiro. Il Venezia ha raggiunto all’ora di pranzo l’hotel Valgioconda di Sappada, dove rimarrà fino a venerdì 4 agosto per la seconda parte del ritiro. Sole e cielo azzurro all’arrivo, ma già nel primo pomeriggio il tempo è peggiorato con un violento acquazzone che ha sconsigliato Inzaghi e il suo staff di allenarsi in campo, quindi tutto il gruppo si è trasferito nella palestra. Concessione Penzo. Ieri a Ca’Farsetti il direttore generale Dante Scibilia ha firmato la concessione quinquennale per lo stadio Penzo. Adesso mancano due documenti (Tulps e Scia), da allegare all’agibilità dello stadio e poi trasmettere alla commissione criteri infrastrutturali della Federcalcio. Intanto domani il Venezia dovrebbe ufficializzare i prezzi della prossima campagna abbonamenti.

Intanto la Primavera da oggi è in ritiro a Tambre d’Alpago

Raduno sotto un violento temporale ieri per la Primavera del Venezia. Da oggi a sabato la squadra allenata da Stefano Daniel è in ritiro a Tambre d’Alpago. Prima amichevole sabato contro la Liventina. Altri test con Montebelluna (2 agosto), Calvi Noale (9), Real Martellago (12), Clodiense (19) e Novi Stefani (29). Oltre a Daniel, lo staff è composto da Fabio Piazza (vice allenatore), Federico Bee (allenatore portieri), Andrea Fiorin (prep. atletico), Michele Simionato (fisioterapista), Giorgio Giorgiutti (massaggiatore) e Andrea Sprezzola (recupero infortunati). Marco Fossali il team manager, Alberto Zambon dirigente accompagnatore. Questi i convocati per Tambre. Portieri: Roberto Barlocco, Enzo Manuel e Riccardo Pigozzo. Difensori: Antonio Barbato, Emanuele Cigagna, Nicola Faggian, Michael Fiore, Giovanni Leone, Riccardo Peresin, Matteo Santinon, Edoardo Soldati, Tommaso Spigariol e Simone Tagliapietra. Centrocampisti: Diego Basso, Marco Bellati, Fabio Morello, Alessio Mortati, Stefano Piovesan, Elia Secco e Roberto Strechie. Attaccanti: Pietro Luigi Castagna, Eros Catel, Alexandre Pimenta, Enrico Pozzebon, Domenico Rossi, Mattia Tagliapietra e Mattia Zennaro. Aggregati invece alla prima squadra Nicola Fasan, Filippo Serena e Nicolò Simeoni.

nuova250717