News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

LA NUOVA VENEZIA “Detroit, pienone per l’Unione”

Il programma della trasferta americana dell’Unione procede tra eventi ed allenamenti, e stanotte sarà il momento della sfida con i padroni di casa del Detroit City, mentre in Italia il diesse Perinetti lavora sul mercato in uscita. Questi itemi in evidenza negli articoli de La Nuova Venezia di oggi firmati da Michele Contessa:

 

Party, visite e allenamenti, finalmente stasera (19.30 ora locale, da noi 1.30 di notte) l’amichevole con gli americani

Venezia in campo, sold out a Detroit

di MIchele Contessa

Seconda giornata negli States per il Venezia, che ieri è stato raggiunto a Detroit dal presidente Joe Tacopina, accompagnato dai figli Morgan e Joe, mentre John Goldman, membro del consiglio di amministrazione, era insieme alla moglie Wendy e alla figlia Thea. Giornata ricca di impegni, tra sedute di allenamento, rappresentanza e party. Gli arancioneroverdi hanno trascorso la mattinata sul campo del Marygrove College, fondato nel 1905, poi pranzo al MotorCity Casinò, e nel primo pomeriggio americano visita al Nike Store, in Woodward Avenue, partner tecnico del Venezia. Joe Tacopina e John Goldman hanno assistito a bordo campo all’allenamento del Venezia al Marygrove College. Dopo la conferenza stampa di presentazione dell’amichevole, sempre al MotorCity Casinò, insieme ai dirigenti del Detroit City Fc, Tacopina, Goldman, Rogg, Inzaghi e la squadra hanno partecipato al party con i dirigenti del Detroit City Fc, trasferendosi successivamente nello studio di Matt Rossetti, in West Fort Street, dove è stato organizzato il secondo ricevimento della serata da parte dell’architetto a cui il presidente arancioneroverde ha dato incarico del progetto del nuovo stadio. Amichevole. Nella notte tra martedì e mercoledì (ore 1.30 italiane, 19.30 di Detroit) il Venezia scenderà in campo al Keyworth Stadium di Hamtramck (7.000 posti circa) per l’amichevole contro il Detroit City Fc, formazione che ha chiuso al secondo posto nella Great Lakes Divisione della National Premier Soccer League, la quarta lega nazionale statunitense dopo Major League, North American Soccer League e United Soccer Leagues Professional Division. Dopo l’amichevole con il Venezia, il Detroit City Fc disputerà i playoff della NPSL Midwest Region iniziando in casa sabato 22 luglio contro il Dakota Fusion Fc, secondo nella North Conference Division. Inzaghi dovrebbe partire con la stessa formazione che ha giocato il primo tempo dell’amichevole contro il Sappada: Audero in porta, Zampano e Pinato esterni difensivi, Cernuto e Bruscagin centrali, Falzerano, Bentivoglio e Vitale a centrocampo con il tridente Fabiano, Geijo e Marsura. Poi nella ripresa ruoterà gli altri dieci giocatori che ha portato negli Stati Uniti. Streaming. Chi vorrà seguire il test americano del Venezia potrà farlo via computer. Prevista infatti la diretta streaming dell’amichevole (ore 1.30, ora italiana) con il Detroit City collegandosi al sito www.foxsports.com. La partita sta riscuotendo un grande interesse tra i tifosi della squadra americana tanto che è vicino il sold out nella prevendita dei biglietti.

NUOVA180717

Malomo al Vicenza e Luciani al Santarcangelo: oggi le firme

Assemblea di Lega a Milano con il direttore sportivo Giorgio Perinetti presente nella sede di via Rosellini, al centro della discussione soprattutto la suddivisione delle mutualità. Sul fronte del mercato oggi diventeranno ufficiali i trasferimenti di Luciani al Santarcangelo e di Malomo (nella foto) al Vicenza, squadra che sta seguendo anche Pederzoli, ma in questo caso la trattativa è appena avviata. Il Varese aspetta il ripescaggio in Lega Pro chiedere Virdis, di rientro dall’Albinoleffe, mentre si è raffreddata la pista Triestina per Baldanzeddu. Perinetti sta lavorando anche su tre colpi in entrata.Ieri la Lega Pro ha ufficializzato i nomi della squadre che faranno la Tim Cup, come prima aveva fatto la Serie D: sorteggio giovedì 20 luglio, il Venezia esordirà nel secondo turno (6 agosto). Il calendario di Serie B sarà invece diramato il 3 agosto.