News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

MAN OF THE MATCH (11a giornata): Simone BENTIVOGLIO

Simone Bentivoglio, il più bello è quello non segnato

bentivoglioIl gol più bello?

Quello che il palo ha negato a Simone Bentivoglio sul finire del primo tempo di Venezia FC – Bassano.

Ai quattromilatrecento spettatori (molti presenti per la prima volta quest’anno al Penzo) è quanto è rimasto maggiormente impresso nella mente nel big match di Sant’Elena.

E il bellissimo gesto tecnico, per un’altra ingiustizia del destino, è rimasto solo nella mente del grande pubblico in quanto gli highlights di Sportube hanno escluso quello che, probabilmente, è proprio il top di quanto fatto vedere fin qui dagli arancioneroverdi.

In quel gesto c’è il meglio che il calcio possa offrire: coordinazione, potenza, esaltazione estetica. Si potrebbe dire anche precisione, se quel benedetto legno non avesse fatto ingiusta barriera.

Ma Simone Bentivoglio merita il Man of the Match della settimana anche per l’elevata continuità di rendimento, la qualità, la generosità mai doma che hanno accompagnato fin qui l’annata del valoroso centrocampista di Pinerolo.

Ed è stato un derby con l’altro lagunare dalle scarpette azzurre, Alex Pederzoli, conclusosi per una incollatura a favore di Simone a certificare il peso dei due registi di mezzo campo.

Ad uno il gesto, all’altro la concretezza del gol su punizione per un quasi ex aequo che vale come certificato di qualità.

Su 90 voti complessivi ha avuto la preferenza del 17% (15 voti), battendo al fotofinish l’autore del gol Alex Pederzoli (14 voti), sul podio sale anche Davide Marsura (10 voti).