News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

MAN OF THE MATCH (14a giornata): Marco MODOLO

MARCO MODOLO: faccio gol  e poi lo difendo

modolo1Marco Modolo. Ancora lui? Sì ancora lui, perché al buon Marco il Man of the Match spetterebbe, assieme a qualche altro, in ogni partita fin qui disputata.

Modolo è la straordinaria forza di una difesa quasi inespugnabile, è la garanzia di affidabilità che ogni allenatore vorrebbe avere ed è una forza della natura soprattutto nella fase d’attacco (secondo miglior marcatore arancioneroverde) quando ogni calcio d’angolo per la sua testa è come un calcio di rigore.

E’ quasi inutile ogni volta ricordarlo, ma Marco Modolo qualche anno fa, da rookie, di gol arancioneroverdi ne ha fatti 3 in una sola partita, tanto da indurre l’allenatore del tempo a schierarlo, la volta dopo, da autentico attaccante.

Ora, il Venezia FC non è così prolifico, ma basta un bel colpo di testa di Modolo per vincere. Tanto alla reazione avversaria ci pensano sempre lui & soci ripiegando nella granitica difesa.

Su 88 voti complessivi ha avuto la preferenza del 31% (27 voti), davanti ad Agostino Garofalo (11 voti), premiato per la costante spinta sulle fasce. Sul podio Maurizio Domizzi (9 voti), anch’egli autorevole al centro della difesa