News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

MAN OF THE MATCH (15a giornata): Agostino GAROFALO

AGOSTINO GAROFALO LEONE FERITO

Agostino Garofalo, 32 anni, terzino del Venezia (LAPRESSE)Una sera per ergersi da big. E una sera successiva per abbattersi. Agostino Garofalo esce dal terreno prima che il derby finisca e lo fa da dominatore. Il pubblico lo acclama quale MVP del match anche se l’arbitro lo ha appena espulso.

E’ un derby trionfale, anche se la squadra perde, per il giocatore partenopeo, ma il suo grande cuore lo tradisce e la bocca lo tradisce ancor più e gli escono considerazioni che gli arbitri non tollerano.

Così la mannaia della Federazione, dove ciò che fa testo è il rapportino dell’arbitro, non perdona. Una partita da leone dal cuore immenso per una sconfitta immeritata con l’aggiunta di tre turni di squalifica. Il paradosso frutto di una giornata le cui concatenazioni hanno le connotazioni dell’assurdo.

Ma il merito di una serata indimenticabile, per tanti versi contrapposti, lo attesta il sondaggio di VeneziaUnited che vede riconosciuto in Agostino Garofolo il Man of the Match del gran derby.

Su 63 voti complessivi ha avuto la preferenza del 35% (22 voti), davanti a Maurizio Domizzi  (8 voti), autorevole al centro della difesa. Sul podio (5 voti) ex-aequo Davide Facchin e Stefano Moreo