News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

MAN OF THE MATCH (17a giornata): Alberto ACQUADRO

ALBERTO ACQUADRO, PROVE TECNICHE DI GRANDE CRESCITA

ACQUADROE’ entrato tra i professionisti in punta di piedi, come era entrato nel Venezia FC lo scorso campionato in Serie D.

Poi Inzaghi ha pensato che Alberto Acquadro in questa Unione capolista non ci stava niente male e, un po’ alla volta, il centrocampista piemontese dai trascorsi nel Palermo Primavera ha guadagnato consensi e referenze importanti.

Ora, un po’ più avanzata la sua originale posizione, ha cominciato a gestire con giocate da leader quel pallone che richiede qualità se deve andare a segno.

Basta sentire quante volte mister Inzaghi chiami “Acqua” per capire quanto pregnanti siano diventati, nei meccanismi della squadra, i suoi movimenti.

E di quanto siano decisive le sue giocate se ne è reso conto anche il pubblico che, dopo la partita col Gubbio in cui Acquadro ha innescato con perfetti tagli le punte arancioneroverdi, ha pensato bene di individuare in lui il Man of the Match del giorno nel sondaggio di VeneziaUnited.

Una continua éscalation per il giovane centrale che, solo tre anni fa sembrava essere entrato nel mirino della Juventus e che, invece, ha avuto la chance di diventare adulto in un Venezia che crede in lui come uno degli elementi cardine di futuri luminosi traguardi.

Su 113 voti complessivi ha avuto la preferenza del 18% (20 voti), precedendo  “mister 500 partite” Evans Soligo (15 voti). Sul terzo gradino del podio, Davide Marsura (14 voti), che si conferma come l’attaccante più apprezzato dai tifosi.