News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

MAN OF THE MATCH (19a giornata): Davide MARSURA

DAVIDE MARSURA…TIRAAAAAA!

Venezia-Sudtirol 2-0  Lega Pro Lega Pro 2016-2017, Venezia-Sudtirol, giocata allo stadio Pierluigi Penzo, nella foto: Davide Marsura

Davide Marsura ha un gran numero di estimatori.

Sono tanti a ritenere che dare la palla a lui è come mettere risorse in cassaforte.

E lui sembra rispettare i desiderata.

Palla a me e nessuno me la porta via, anche se attorno c’è sempre un nugolo di avversari. Cassaforte ben chiusa e guai ai vinti.

L’unico problema è che il contenuto della cassa necessita di essere capitalizzato che, nel caso specifico, vuol dire: dopo l’artistico possesso palla bisogna passare all’incasso. Come? Andando in gol.

Quando, dopo l’ennesimo ubriacante semi slalom, Davide ha avuto spazio davanti a se l’urlo si è levato altissimo: tiraaaa! E, mentre i decibel partivano da mille bocche, Marsura aveva già scoccato il tiro al fulmicotone che toglieva il primo incubo, quello di rimontare prima dell’intervallo l’handicap iniziale del gol maceratese.

Da lì è partita la nuova piega di un incontro deciso, in seguito, da un furore mai visto prima, da azioni arancioneroverdi stordenti, da gol mancati a grappoli, da decisioni arbitrali incomprensibili.

Il tutto, giova ripetere, è iniziato dal prepotente gol di Davide Marsura prima che si andasse negli spogliatoi per l’intervallo con il morale risollevato.

Il merito di Davide da Valdobbiadene è, conseguentemente, riconosciuto dagli appassionati lagunari che hanno votato in lui il Man of the Match della partita nel puntuale sondaggio di VeneziaUnited.

Su 92 voti complessivi Marsura ha avuto la preferenza del 30% (28 voti), precedendo nettamente sia Stefano Moreo (14 voti) che Alex Pederzoli (13), rispettivamente secondo e terzo di giornata.