News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

MAN OF THE MATCH (26a giornata): Maurizio DOMIZZI

LA PUNTUALITA’ DI MAURIZIO DOMIZZI

Venezia-Gubbio 1-0 Lega Pro 2016-2017, Venezia-Gubbio, giocata allo stadio Pierluigi Penzo, nella foto: Maurizio Domizzi

Maurizio Domizzi, foto di Luca Marchesini

Forse Maurizio Domizzi (e qualche altro) dovrebbe essere stabilmente Man of the Match.

Non si ricorda partita, infatti, in cui il centrale difensivo, di grandissima qualità ed esperienza, non sia svettato per rendimento, efficacia, efficienza.

Nella domenica delle grandi risposte, quando si doveva misurare la capacità degli arancioneroverdi di fronte al prorompente impeto dei ramarri pordenonesi, Domizzi è emerso con tutte le sue doti.

Il gol di Geijo segnato in apertura, inevitabilmente ha portato ad una partita di contenimento contro l’attacco più forte del campionato e il capocannoniere del torneo.

Bisognava stringere i denti e comandare il gioco difensivo come solo il buon Maurizio sa fare da leader autentico. E così è stato.

Ma anche quando si è trattato di uscire dal bunker, Domizzi non si è tirato indietro e in più di un’occasione lo si è visto in area avversaria, senza mai scomporsi quando c’era da indietreggiare velocemente.

Puntualissimo il verdetto degli appassionati che hanno votato nel difensore romano il Man of the Match puntualmente proposto con il sondaggio settimanale di VeneziaUnited.

Su 89 voti complessivi Domizzi ha avuto la preferenza del 21% (19 voti), sul podio stavolta salgono Alexandre Geijo  (13 voti) e Davide Marsura (8 voti)