News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

MAN OF THE MATCH (30a giornata): Marcello FALZERANO

Non poteva che essere lui, l’ “eroe” della notte di Bassano, il Man of the Match di questa settimana. Primo trofeo per Marcello Falzerano che, con il decisivo goal allo scadere, segnato al Mercante, iscrive il suo nome nell’albo d’oro stagionale dei Men of the Matches…

MARCELLO FALZERANO, elogio alla genialità

falzeranoTutti, al Penzo, ricordano la straordinaria partita giocata, nel girone di andata, da Marcello Falzerano quando ancora faceva parte del Bassano. Forse la scintilla per farlo giungere in Laguna è scattata proprio allora e non è stato né semplice, né facile riuscirci.

Quando è finalmente arrivato, Falzerano è entrato in squadra in punta di piedi, ligio nel rispettare i dettami tattici e ben attento a non sgarrare. Unica concessione alla sua creatività: qualche guizzo geniale sulla fascia e conseguente pericoloso cross al centro.

Mancava però la firma d’autore sul buon quadro fino a qualche giorno fa esibito. E quella firma è arrivata puntuale come un orologio svizzero proprio a Bassano, quando un gol decide ogni cosa in quanto le lancette stanno facendo l’ultimo decisivo giro.

Quel tiro forte e preciso nella ricerca dell’angolino è il colpo di genio che riesce ancora meglio se trova qualche complicità. E nella fattispecie la complicità è arrivata attraverso un’altra genialata: quella di Zampano che ha fatto un volontario auto tunnel che ha spiazzato la buona volontà del portiere di casa.

Ora Falzerano ha sdoganato ogni anche inconscia remora e sarà un piacere assistere al fantasmagorico gioco di cui è capace. Gli appassionati arancioneroverdi, intanto, hanno scelto lui quale “Man of the Match” nel sondaggio settimanale di VeneziaUnited.

Su 129 voti complessivi Falzerano ha avuto la preferenza del 19% (24 voti), precedendo di un soffio Agostino GAROFALO (22 voti), sul podio anche Simone BENTIVOGLIO (16 voti).