News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

MAN OF THE MATCH (33a giornata): Vittorio FABRIS

VITTORIO FABRIS: la grande fuga

Venezia-Modena 1-0 Lega Pro 2016-2017, Venezia-Modena, giocata allo stadio Pierluigi Penzo, nella foto: Vittorio Fabris

“Turbo Vito” ha colpito ancora. E come ha colpito!

Se mai qualcuno si fosse dimenticato della tecnica velocità di Vittorio Fabris, domenica ha potuto farsene un rapido ripasso.

Palla catturata in estrema difesa, partenza a razzo sulla fascia seminando con fulminei flash gli avversari che  inutilmente tentano di fermarlo. In un attimo Vittorio arriva nell’area del Feralpisalò sulla spinta del grande sostegno piacevolmente meravigliato del pubblico.

E’ il momento decisivo. Si può tentare il tiro in diagonale sul portiere in uscita, su Fabris si precipita l’ultimo difensore. O si può tentare l’assist al sopravveniente Ferrari. Nessuno riesce a staccare la palla dal piede di Vittorio.

Fabris avverte il dubbio e, sempre correndo ventre a terra, non riesce a decidere quale sia la soluzione migliore. Tira. Ma il pallone non prende la direzione della porta, né quella dell’assist.

Finisce così la più spettacolare azione arancioneroverde dell’anno. Fosse entrato in rete il pallone, il relativo filmato avrebbe fatto il giro del globo calcistico.

Non è stato così, ma quella straordinaria cavalcata rimarrà indelebile nella memoria dei presenti. Tanto indelebile che il sondaggio di VeneziaUnited ha segnato l’ennesimo successo di Vittorio Fabris, designato indiscutibilmente Man of the Match del turno infrasettimanale del 5 aprile.

Su 97 voti complessivi Fabris ha avuto la preferenza del 25% (24 voti), precedendo Maurizio DOMIZZI (13 voti), sul podio anche Nicola FERRARI (12 voti).