News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

MAN OF THE MATCH (35a giornata): Stefano MOREO

STEFANO MOREO: due gol imperituri per la storia del calcio in Laguna

Risultati immagini per stefano moreo

Ancora Stefano Moreo.

Colui che ha sbancato Padova, ha anche sbancato la Lega Pro.

Gol storico e decisivo all’Euganeo e gol storico al Penzo con relativa promozione in Serie B.

Tanta fatica?

Macchè. Stefano è abituato a giocare ovunque dentro al rettangolo verde. Cosa volete che siano le due zampate che hanno segnato il primo posto? Cosa volete che siano due gol, storici quanto si vuole, ma quasi ovvii per un atleta capace di giocare con la stessa intensità dal primo all’ultimo minuto?

Moreo coglie i frutti di un’annata passata in trincea, più a contrastare che ad attaccare in modo furibondo. Lui, con nonchalance, porta un grande mattone come fosse un fuscello. Non gli pesa e non lo fa pesare agli altri. Grande virtù, la modestia che la grande statura non riesce a dissimulare.

Ma quei due gol conteranno per la storia di una società che vuol diventare alta almeno quanto il suo terminale offensivo milanese.

E ancora una volta peana dai sostenitori arancioneroverdi che tributano a Stefano l’ennesimo “Man of the Match” della settimana nel puntuale sondaggio di VeneziaUnited.

Su 94 voti complessivi Moreo ha avuto la preferenza del 19% (18 voti), precedendo di poco Marcello FALZERANO (15 voti), sul podio anche Alex GEIJO (10 voti).