News da VeneziaUnited

Tutto quello che c'è da sapere sul Venezia Football Club raccontato da VeneziaUnited

RITORNA IL MP! Ecco l’anteprima del settimo numero in distribuzione stasera al Penzo

Gli arancioneroverdi sono trionfalmente tornati in Lega Pro e con loro ritorna, ad ogni appuntamento casalingo, il Match Program offerto da VeneziaUnited. Il programma ufficiale del match, una tradizione d’oltremanica che VeneziaUnited ha importato in laguna nel 2010, sarà in  distribuzione stasera allo stadio e, per chi non riuscirà ad assicurarsene una copia, nel sito all’interno della sezione FANS CLUB/Match Program. In anteprima la classica rubrica Facciamo il punto.

FARE BENE, NON SOLO I GOL, PREMIA

07_COPERTINASembra che la recente conferma alla presidenza della LegaPro di Gabriele Gravina vada a consolidare il vento nuovo che sta tentando di incunearsi in un ambiente particolarmente deteriorato.

Forse, una buona volta, chi vorrà gestire le società affiliate dovrà presentarsi con la “fedina penale e sportiva” pulita e con accertata volontà di immergersi in un mondo, quello dello sport e del calcio, che per definizione dovrebbe essere massimamente virtuoso.

Basta gente che entra per depredare fondi, per accappararsi finanziamenti per rimpolpare le proprie tasche anziché alimentare l’attività delle società, per ripulire soldi di provenienza dubbia, per, in sostanza, frodare sogni agli ignari sportivi che portano bandiere che, a loro insaputa, sono state lordate nel fango.

Sarebbe sempre tempo che questo avvenisse, altro che reiterati fallimenti pilotati a cui negli ultimi anni buona parte di chi pratica la terza serie si è trovato di fronte.

Si chiama voglia di recupero di credibilità, pulizia e disinfezione generale.

Il vaccino è uno solo: serietà accoppiata a organizzazione con creatività positiva.

E’ un vaccino già inoculato nelle società che, guarda caso, stanno ai vertici della LegaPro Girone B, per quanto ci interessa.

E quindi non è un caso che sodalizi che partono da principi virtuosi come, ad esempio, Venezia FC, Bassano, Pordenone, Reggiana, FeralpiSalò, Padova, Parma si trovino a guidare la classifica quasi a braccetto..

L’organizzazione, poi, aiuta a sostenersi anche al di là di forti costi, come aiuta l’alimentazione di iniziative di carattere sociale, il marketing pulito, l’attenzione alle forme innovative 4.0, il buon rapporto con gli appassionati la cui voce viene ascoltata e i cui suggerimenti corretti e coerenti, messi in pratica.

Il sodalizio arancioneroverde  può, a buon diritto, ritenersi un capofila di positività con il campo che sembra premiarlo. E, miracolo, d’incanto si ritrova anche il grande pubblico.

Fare bene, non solo gol, forse premia.